I bambini della scuola Primaria Pravato nella settimana dal 16 al 20 maggio, accompagnati dai genitori -a cui va un immenso grazie-, hanno sperimentato con grande soddisfazione l’avventura della passeggiata a piedi. La settimana si è conclusa con la premiazione degli alunni che durante l’anno scolastico hanno usufruito del Pedibus con continuità.

Maggio è stato un mese dedicato alla sostenibilità e allo sport, infatti, alcune classi hanno partecipato al progetto BiciScuola, legato al Giro d’Italia e al Giro-E, promosso da RCS Sport- La Gazzetta dello Sport, che ha coinvolto più di 2000 classi delle scuole primarie d’Italia, nei territori che hanno visto transitare il 105° Giro. La classe 5^C ha partecipato realizzando un video sul tema “Educazione ambientale-una bici in vacanza”.

Il 26 maggio a Treviso gli alunni della classe 3^B sono saliti sul palco del Giro d’Italia per ritirare il premio per la vittoria del progetto BiciScuola, e assistere all’arrivo dei ciclisti davanti al “Quartier Tappa”.

La classe 5^C, invece, è stata premiata a Pieve di Soligo sul palco del Giro-E prima della partenza dei ciclisti il 26 maggio. La giornata è stata memorabile perché gli alunni sono stati ospitati nel parco della Biblioteca per tutta la giornata e hanno potuto giocare, pranzare e presenziare sia alla partenza del Giro-E che al passaggio del Giro d’Italia durante la 18^ tappa “Borgo Valsugana-Treviso”.