Come tradizione nella scuola primaria “G.Marconi” di Padernello la festa di Natale viene vissuta nel rispetto dello spirito religioso e delle tradizioni, in un clima conviviale e di gioia.

Tutti gli alunni, coinvolti in attività cooperative e socializzanti, nel mese di dicembre, sono stati impegnati in molteplici esperienze, interiorizzando valori universali di amore e altruismo nonché il vero significato del Natale.

Il percorso è iniziato con la preparazione da parte degli alunni delle classi quinte dei calendari dell’Avvento e di piccoli regali creati con le loro mani, realizzati con materiali di riciclo, da donare ai compagni di tutta la scuola. E’ proseguito il 4 dicembre con la “giornata senza zaino” tutta dedicata alla preparazione dell’albero di Natale, del tradizionale presepe e di quello realizzato in Pixel art, degli addobbi per abbellire la scuola, dei lavoretti e biglietti d’auguri da donare ai propri cari.

Sono state inoltre memorizzate canzoni e poesie natalizie per la recita di plesso che si terrà venerdì 20 dicembre nella palestra comunale e che sarà incentrata sul tema della diversità che ci rende simili nei sentimenti puri come l’amore, l’amicizia e l’affetto.

Un NATALE da vivere INSIEME, nella semplicità delle relazioni, delle esperienze ed emozioni sincere e autentiche…questo è il nostro Natale…

AUGURI BUON NATALE A TUTTI!