Il plesso di Castagnole anche quest’anno ha partecipato con entusiasmo alla giornata europea delle lingue.

I nostri alunni per classi parallele hanno scelto le parole che più li rappresentano da declinare nelle varie lingue straniere. Le classi prime hanno scelto la parola HAPPY perché felicissimi di intraprendere una nuova avventura nella scuola primaria.

Le seconde hanno  optato per la parola VITA perché bene prezioso per tutti gli esseri.
Le terze hanno scelto la parola FLY perché legata ad un contesto interdisciplinare che è “volare con la fantasia ” cogliendo il piacere di leggere per volare in alto e sognare la possibilità di realizzare i propri obiettivi .
Le classi quarte hanno realizzato un puzzle con la parola GRAZIE perché un po’ dimenticata cercando di riscoprirne l’uso soprattutto nella quotidianità.
Infine i nostri alunni di quinta hanno riflettuto sulla parola VIAGGIO che è il tema conduttore dell’anno scolastico. Sì sa la quinta è un anno impegnativo si va a preparare la “valigia” da portare alla secondaria. Una valigia dove riporre i ricordi più belli , le emozioni più intense le persone più care, tutto ciò che si ha imparato. Sì la parola viaggio è quella che più si addice e va ad accomunare tanti altri bambini in ogni scuola del mondo.
Buon viaggio e arrivederci al prossimo anno.