Il 27 febbraio la classe 2^F, accompagnata dalle prof.sse Callegarini Maddalena e Ferrari Carmela, si è recata in visita agli anziani del Centro Alzheimer di Paese. L’uscita rientra nelProgetto Competenze Civiche e di Cittadinanza voluto dall’Associazione ANTEAS – Volontari San Martino di Paese. Il Progetto si attua anche con la collaborazione del Comune di Paese e del CSV di Treviso (Centro Servizi del Volontariato).

È stata un’esperienza di confronto molto positivo tra le due generazioni: gli anziani hanno posto agli alunni diverse domande sul futuro, sui loro sogni e desideri. La classe 2^F si è  presentata con alcune frasi in rima recitate e scritte su un cartellone colorato e consegnato agli anziani, si è dimostrata molto curiosa sulla vita degli ospiti del centro Alzheimer e gli alunni hanno riflettuto molto non solo sul futuro ma anche su se stessi.

L’incontro si è concluso con un’ottima merenda offerta dal gentile personale del centro Alzheimer e con alcune canzoni cantate insieme e in allegria.

Grazie a tutti coloro che ci hanno permesso di vivere questa interessante esperienza.

La classe 2^F e le loro insegnanti.